Spari in strada a via Foria, nel centro di Napoli. Alcuni colpi di arma da fuoco, almeno 5, sono stati esplosi contro un’auto ferma davanti a un autolavaggio.
La sparatoria è avvenuta all’angolo con via Michele Tenore e a pochi passi dall’Orto Botanico poco prima delle 19, orario in cui la strada è molto trafficata. Diverse persone, appena si sono rese conto di cosa stava accadendo, sono scappate cercando rifugio nei negozi.
Al momento non risultano persone ferite. Il finestrino lato passeggero dell’auto, una Smart, è andato in frantumi. Sul posto è intervenuta la Polizia.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti a fare fuoco sono state due persone in sella a uno scooter e con caschi integrali. L’auto danneggiata è di un 43enne, con piccoli precedenti penali,
che stava andando a prendere la vettura lasciata all’autolavaggio. Si tratta di Luigi Procopio.Proprio mentre si avvicinava all’auto si sono avvicinati i due in sella allo scooter che hanno esploso diversi colpi, 6 dei quali hanno colpito il veicolo e uno ha danneggiato la vetrina degli uffici dell’autolavaggio. Nessuna persona è rimasta ferita.
Secondo quanto accertato dalle prime indagini, destinatario del raid non sarebbe il pregiudicato. La polizia sta scavando nel giro d’affari dell’autolavaggio e della vicina pompa di benzina. L’accaduto infatti potrebbe avere lo scopo di intimidire i gestori, che pero’ hanno escluso di aver ricevuto minacce dalla camorra. Anche sul quarantaduenne sono pero’ in corso accertamenti.
Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto
Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto
Compravendita Manolas - La Procura di Roma ha chiuso l’indagine sul presidente del Napoli, Aurelio… Leggi tutto
Napoli. In attesa della decisione del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli dopo… Leggi tutto
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto