Mario Paciolla, appello dei genitori a Draghi: ‘Vogliamo la verità’. Con loro anche il senatore Ruotolo.
Rivolgono un appello al presidente del Consiglio, Mario Draghi, e al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, i genitori di Mario Paciolla, il cooperante dell’Onu morto due anni fa in Colombia.
Un appello, fatto suo anche dal senatore Sandro Ruotolo affinché su questa vicenda si conosca la verità e si faccia giustizia.
“Verità e giustizia. A quasi due anni dalla morte di Mario Paciolla, cooperante dell’Onu, i suoi genitori dalla loro Frattamaggiore, comune del Napoletano, dov’è sepolto, chiedono alle istituzioni di fare presto – scrive Ruotolo in una nota -. E’ vero sono indagini lunghe, rese ancora più complicate dal fatto che la morte sia avvenuta a San Vicente del Caguan, in Colombia.
Per questo motivo, insieme a loro, ci rivolgiamo al Governo e in particolare al presidente del Consiglio Draghi, al ministro degli Esteri Di Maio affinché dopo 22 mesi, si scriva una pagina di verità su Mario Paciolla, un Giusto che credeva nella pace e lavorava per costruirla”.
“Oggi in sua memoria è stata piantata una quercia da sughero nel Percorso dei Giusti del Giardino Biodiverso del Liceo Scientifico-Linguistico ‘Carlo Miranda’ di Frattamaggiore”, sottolinea Ruotolo che oggi ha partecipato all’inaugurazione del Percorso dei Giusti del Giardino Biodiverso del Liceo Scientifico-Linguistico ‘Carlo Miranda’ di Frattamaggiore’.
Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto
Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto
Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto
Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto
Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto