Galleria Borbonica/foto repertorio
“L’appuntamento che sottolineerà il respiro internazionale del Maggio dei monumenti 2022 e della Galleria Borbonica sarà il ciclo di proiezioni sotterranee del documentario dedicato da Werner Herzog all’arte rupestre.
Girato nella grotta di Chauvet in Francia, il lungometraggio documenta pitture risalenti a 32 mila anni fa, ancestrali testimonianze dell’uso dei muri come spazi narrativi, che connettono l’origine dell’umanità con la pratica del disegno su parete“.
L’annuncio in una nota è dell’ufficio stampa della Galleria Borbonica: “Per valorizzare il contenuto del film, le proiezioni di ‘Cave of forgotten dreams’ avverranno nella Galleria Borbonica, utilizzando come schermo naturale un tratto delle sue mura posto a 20 metri di profondità.
La visione nel silenzio e nell’oscurità del tunnel evocherà la grotta dei sogni dimenticati, consentendo agli spettatori di vivere un’esperienza di fruizione del capolavoro di Herzog unica nel suo genere. La proiezione del film sarà preceduta da una visita guidata della Galleria Borbonica“.
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto
Cassino– Carlo Fucci, originario di Airola (Benevento), è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di… Leggi tutto
Pontecagnano – Un agguato con colpi di pistola, una fuga rocambolesca e una storia di… Leggi tutto
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto