Le app di incontri più usate in Campania
Avete deciso di andare in vacanza a Napoli quest’estate e siete curiosi di conoscere qualche persona del posto oppure abitate in Campania e volete sapere quali sono le app di incontri più usate nella vostra regione: in tutti e due i casi, siete fortunati perché vi trovate nel posto giusto. In questo articolo, infatti, cercheremo di elencarvi quali sono le app di incontri più utilizzate in Campania per facilitarvi un po’ i giochi in amore (o anche in amicizia).
Prima di passare però al dettaglio, con la lista delle app più usate in Campania, c’è una cosa che dovete assolutamente sapere soprattutto per chi è interessato a un partner femminile: infatti la Campania vanta un primato che in Italia nessuno ha. A differenza del resto del Paese, dove sulle app di incontri sono in maggioranza maschi, in Campania invece sono le donne quelle che prendono di più l’iniziativa.
Se la Lombardia e il Lazio sono le regioni che in generale hanno il numero più alto di iscritti, la Campania stravince per quanto riguarda il lato femminile in particolare nel capoluogo della regione, cioè Napoli. Il numero di iscritte è decisamente più alto rispetto ad altre città importanti come Milano o Roma.
Finita questa premessa, che farà felice un po’ di voi, passiamo allora alla cosa che ci interessa di più: quali sono le app di incontri più usate in Campania?
1) Badoo
Al primo posto c’è Badoo, che è anche l’app di incontri più scaricata in Italia. Badoo è utile un po’ per tutti: è ideale per chi cerca incontri per sesso ma allo stesso tempo può funzionare molto bene anche per chi vuole soltanto un’amicizia.
Come funziona Badoo? In maniera molto semplice. Una volta scaricata l’app – e personalizzato al meglio il vostro profilo – vi basterà andare nella sezione con il simbolo della localizzazione dove potrete trovare le persone più vicine a voi. Una volta trovato il profilo che vi aggrada di più, potrete scrivere un messaggio per impressionare il vostro potenziale partner.
2) Tinder
Al secondo posto di questa speciale classifica per la regione Campania, troviamo Tinder. Tinder è un’app di incontri che è spopolata soprattutto negli ultimi tempi. Con i suoi diversi eventi e funzionalità, Tinder sa come attirare la vostra attenzione: è molto semplice da utilizzare e tutto il sistema si basa principalmente sui “like”.
Tinder troverà i profili più vicini a voi e voi non dovrete fare altro che mettere like oppure no. Se una persona, a cui avete messo like, ricambierà con un altro like ci sarà un match e potrete iniziare a conoscervi.
Tinder è principalmente utilizzata dalla fascia 16-24.
3) Lovoo
Lovoo è un’altra delle principali applicazioni dedicate agli incontri d’amore. Funziona in modo molto simile a Tinder ma differisce per un particolare: ogni giorno, in modo totalmente gratuito, potrete mandare tre richieste di chat ai profili che trovate maggiormente interessanti. Per aumentare il numero di richieste che è possibile mandare ogni giorno, si dovrà sottoscrivere un abbonamneto a Lovoo VIP.
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto
Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto