Libri

‘La compassione’, il libro di Guido Trombetti

Condivid

“La Compassione” è il titolo del libro scritto dal Prof. Guido Trombetti e pubblicato dall’editore “Albatros” che sarà presentato domenica 15 maggio alle ore 11.00, presso la Libreria Raffaello Vomero, a Napoli.

A presentare il libro, insieme con il Prof. Trombetti ci saranno Titta Fiore, giornalista,
docente presso l’Università Suor Orsola Benincasa, Presidente Film Commission Campania e Andrea Mazzucchi, Professore Ordinario di filologia della letteratura italiana all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Durante il corso della presentazione, l’attore Sergio Savastano leggerà alcuni brani tratti dal libro. Introduce e modera il giornalista Antonio Rossano.

[…] L’urgenza di narrare di Trombetti si innerva infatti in questa storia dalla struttura a matrioska come una profonda, rilkiana necessità interiore che per ammissione stessa dell’autore non intende tuttavia «costruire né un racconto edificante né la difesa di una tesi qualunque», ma solo «la narrazione di un caso, un frammento di esperienza che resta conficcata nella testa e nella carne» e che Trombetti ha «provato a trasformare in parole e frasi». Premessa necessaria per affrontare il testo, visto che ci parla dei tormentati e dolorosi anni di piombo tornati di recente con prepotenza alla ribalta delle cronache.[…]”


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2022 - 17:41

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52

Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in segno di lutto

Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:51