ÂÂEvery human needs a humanâ (Coffee Records / Halidon) è il titolo del nuovo singolo di Ismaila Mbaye & La Scelta.
Â
Una collaborazione fra la band romana e il percussionista senegalese di fama internazionale, artista eclettico, storyteller e ambasciatore umanitario di pace e integrazione.
Un progetto realizzato nella primavera del 2021 e pensato come ponte di integrazione multiculturale tra lâÂÂItalia e il Senegal.
In âÂÂEvery human needs a humanâ emerge lâÂÂimportanza della condivisione e dellâÂÂaspetto terapeutico legato alla socialità, per cui ogni essere umano è medicina dellâÂÂaltro. Il brano è infatti pervaso da unâÂÂatmosfera di gioia e di festa, dalla voglia di ricominciare a stare insieme dopo il lungo periodo di distanziamento sociale dovuto alla pandemia.
âSono molto contento che questo singolo esca in questo momento, per tanto tempo siamo stati fermi e mi auguro possa essere unâÂÂoccasione in più per non perdere la voglia di andare avanti e di divertirci, credendo alla vita, alla musica e alla gioia di vivere â racconta Ismaila in merito al singolo â in questo mondo, in cui spesso lâÂÂessere umano sta perdendo la sua umanità, bisogna ricordare alla gente che è importante essere vicino agli altri. Attraverso la musica cerco di dare il mio contributo e il mio messaggio, perché la musica è la prima lingua di ogni popolo e attraverso essa si possono veicolare tante idee importantiâ
.Il videoclip, prodotto dalla Abnormal prod. con la regia di Roberto Scognamiglio, è stato realizzato al Paradise Ranch di Borgo Sabotino (LT), un parco di 18 ettari dove da sempre vige il rispetto per la natura, gli animali e la vita allâÂÂaria aperta. Nelle scene del video traspare lâÂÂintento di ricreare in maniera semplice un clima leggero e festaiolo, tipico del sabato sera.
Boscoreale. Stesa poco dopo la mezzanotte alla periferia di Boscoreale nella zona del famigerato Piano… Leggi tutto
Un 46enne napoletano è stato catturato a bordo di un treno diretto a Napoli. L'uomo,… Leggi tutto
LâArsenale di Napoli, in collaborazione con Sette Cafè, annuncia con piacere la ripresa di âNaples… Leggi tutto
Napoli. Un'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, su delega della Corte dei Conti,… Leggi tutto
Napoli. Le scuse e le parziali ammissioni di Francesco Pio Valda ieri al processo per… Leggi tutto
Pagani. Infiltrazione della camorra al comune di pagani con l'ottenimento di appalti pubblici grazie alla… Leggi tutto