Giornata internazionale dei bambini scomparsi
25 maggio 2022, “Giornata internazionale dei bambini scomparsi”. La Polizia di Stato incontra gli studenti.
La Polizia di Stato di Caserta in occasione della “giornata internazionale dei bambini scomparsi” ha incontrato gli studenti degli istituti di scuola media e superiore -del capoluogo e di altri comuni della provincia- nell’ambito di apposita campagna di informazione e di sensibilizzazione.
In particolare, un apposito team costituito da personale della Divisione Anticrimine della Questura e personale della Sezione di Polizia Postale di Caserta ha incontrato, nel capoluogo, gli studenti delle scuole superiori, I.T.S “Michelangelo Buonarroti”, I.S.P.A. “ E. Mattei”, I.S.I.SS “Terra di Lavoro”; ed ancora delle scuole medie, Istituto Comprensivo “Da Vinci”, Istituto Comprensivo “Vanvitelli”.
Analoghi eventi, curati rispettivamente da operatori dei Commissariati della Polizia di Stato territorialmente competenti, sono stati realizzati in Recale (CE) presso l’Istituto Comprensivo Statale “ Giovanni XXIII”; a Marcianise (CE) presso l’ Istituto Comprensivo “Giovanni Bosco”; a Maddaloni (CE) presso la Scuola Media Statale “Enrico De Nicola” e presso l’Istituto Comprensivo “ Maddaloni 1 Villaggio”; ad Aversa (CE) presso l’ Istituto Comprensivo “Domenico Cimarosa” e la Scuola Media “ Gaetano Parente”; a Santa Maria Capua Vetere (CE) presso le Scuole Medie “Raffaele Uccella”, “Mazzocchi” e “Carlo Gallozzi”; a Castel Volturno (CE) presso l’Istituto Superiore “Vincenzo Corrado”; a Sessa Aurunca (CE) presso l’Istituto Comprensivo di “Carinola e Falciano”.
Nel corso degli incontri sono stati distribuiti opuscoli informativi e affrontate tematiche relative alla scomparsa dei minori, al cyberbullismo, alla violenza di genere e domestica.
L’iniziativa ha sortito l’apprezzamento degli studenti che hanno manifestato vivo interesse interagendo con il personale della Polizia di Stato.
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto