ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2024 - 21:58
15.5 C
Napoli

Franceschini, grande onore ricevere riconoscimento a Pompei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Franceschini, grande onore ricevere riconoscimento a Pompei

PUBBLICITA

“Per me è un grande onore ricevere questo riconoscimento che va a tutti coloro che in questi anni hanno lavorato affinché Pompei divenisse una bella storia di riscatto e che riprendesse sui media lo spazio che merita. Quello, ovvero, di una delle meraviglie del mondo non solo per la bellezza del sito ma anche per la sua gestione e valorizzazione”.

Queste le parole di ringraziamento del ministro della Cultura Dario Franceschini che ha ricevuto stamani le chiavi della città di Pompei.

“A Pompei è stato fatto un grande lavoro da parte di una squadra di professionisti che con passione hanno saputo dialogare e riscattare un territorio così bello, importante e prezioso. Anche la Corte dei Conti europea ha riconosciuto il buon uso fatto dei fondi pubblici messi a disposizione. Qui s’è creato un metodo, una prassi virtuosa, che dovrà essere esportata in ogni luogo della cultura in Italia”, ha detto il direttore generale musei del MiC Massimo Osanna che ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune campano.

“Quella di Pompei è una storia di riscatto che ha permesso di passare dai crolli di qualche anno fa, all’esempio virtuoso di investimento e valorizzazione positiva dei fondi europei. Una bella storia di successo che nel futuro prossimo avrà ancora molto da raccontare al mondo intero”. Ha dichiarato il Ministero della Cultura Dario Franceschini.

“Pompei – ha aggiunto – è la dimostrazione per l’Italia intera che quando le Istituzioni, sia quelle nazionali che europee, credono fino in fono in un progetto, lavorano e fanno squadra, ottengono dei risultati inimmaginabili.

Questo dobbiamo tenerlo ben presente anche adesso per affrontare e vincere la sfida dell’investimento dei fondi del Pnrr, facendo nei tempi e seguendo le procedure, tutto quello che ci siamo impegnati a fare”, ha concluso il ministro.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2022 - 17:55 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento