Cronaca di Napoli

Napoli, il ristoratore di Forcella aggredito: “Non vi temiamo”, sempre grave la compagna

Condivid

 

Napoli. E’ sempre in gravi condizioni la 42enne Veronica Carrasco che sabato mattina è stata travolta da una moto lungo via dei Tribunali a Forcella.

Ha il fegato e la milza lesionati, denti frantumati e una rotula rotta in tre punti: e’ ricoverata  all’ospedale Cardarelli di Napoli. Era seduta a un tavolo del ristorante ‘Cala la Pasta’ del suo compagno Raffaele Del Gaudio. Quando d’improvviso è comparsa una moto con in sella due uomini che sfrecciavano tra i vicoli, probabilmente per mettere a segno un atto intimidatorio, forse proprio contro il Del Gaudio.

I due con molta probabilità volontariamente hanno centrato in pieno la donna, prima hanno lasciato la moto sul selciato fuggendo a piedi, poi sono tornati indietro a recuperarla, ingaggiando una colluttazione con chi ha provato a fermarli. Un turista spagnolo intervenuto è stato accoltellato in maniera lieve. Sul caso indaga la polizia.

“Siamo in un momento difficile, lottiamo tra la vita e la morte. Eppure sabato riapriremo, per lanciare un forte segnale. Potete minacciarci quanto volete, non molleremo mai e continueremo a denunciarvi tutti. Non vi temiamo, non scendiamo a compromessi. Stateci vicini, insieme possiamo cambiare Napoli”, ha scritto sui social Del Gaudio.

Il ristoratore ha ricevuto la solidarietà del senatore Sandro Ruotolo che ha annunciato una manifestazione sabato mattina in via dei Tribunali ma anche ti tantissimi cittadini. Anche l’associazione “Sii turista della tua città” è scesa in campo con un post di solidarietà:

“Vogliamo innanzitutto esprimere solidarietà a CALA la PASTA .Domenica, un gruppo di criminali ha investito una cameriera con una moto tra i tavoli esterni del ristorante, e ferito alcuni clienti con un atto di stampo camorristico.

Onore a voi per aver preso una posizione forte contro chi ha agito con questa violenza Abbiamo poi letto e visto altri atti di cruda violenza in città in questo fine settimana e ci piange il cuore.

Ma allo stesso tempo è in momenti come questo che ci riempiamo l’anima di responsabilità e capiamo quanto sia importante il nostro messaggio e il nostro lavoro in città. Essere napoletano è meraviglioso sempre. Come nei più limpidi matrimoni, lottiamo con la nostra amata nei momenti belli e in quelli brutti. Stringiamoci assieme, a testa alta, viva Napoli”.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2022 - 17:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02

Piazza del Plebiscito priva di addobbi natalizi, scoppia la polemica

Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 14:59

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36