Cronaca Caserta

Caserta, false attestazioni per ricevere la disoccupazione: arrestata coppia

Condivid

Caserta, false attestazioni per ricevere la disoccupazione: arrestata coppia finita ai domiciliari

False attestazioni per ricevere la disoccupazione: la Polizia di Stato ha arrestato due persone, un uomo e una donna residenti in provincia di Caserta e ora finiti ai domiciliari.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia di una donna e di suo figlio che riferivano al commissariato di Cassino di essere perseguitati da due persone che si erano prodigate a presentare al loro posto le domande di disoccupazione, supportate da false prestazioni lavorative, finalizzate all’ottenimento del beneficio economico.

Ma una volta ottenuto l’indennizzo e percepita il denaro, circa 11mila euro, per la donna ed il figlio sono iniziati i guai: minacce di morte, pedinamenti ed aggressioni verbali e fisiche.

Un pressing psicologico che ha indotto la coppia a chiedere aiuto dapprima ad alcuni conoscenti e poi alla Polizia di Stato.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2022 - 16:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50