ethnos generazioni/foto cs
Anche quest’anno il Festival Ethnos e La Bazzarra, in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano ed il sostegno di Regione Campania e Ministero della Cultura, presentano Ethnos GenerAzioni, il concorso dedicato ai giovani artisti under 35.
Giunto alla quarta edizione, Ethnos GenerAzioni è la sezione del festival internazionale di musica etnica diretto da Gigi Di Luca dedicata a giovani artisti, gruppi e compagnie che legano la propria creatività e i loro progetti a tematiche improntate sul dialogo tra le culture. Rileggendo in chiave contemporanea ed originale il mondo delle tradizioni popolari.
Una importante vetrina inserita nella XXVII edizione del Festival Ethnos (settembre 2022) che offre la possibilità di vincere anche un premio di €500,00 per promuovere la propria attività artistica. Una vera e propria chiamata alle arti per musicisti, attori, danzatori e creativi che intendono mettersi in gioco in un periodo di ripresa per il settore dello spettacolo e della musica dal vivo.
3 le categorie in gara quest’anno: musica, teatro e danza, quest’ultima suddivisa in due sottocategorie danza etnica contemporanea e danze popolari del mondo. Tre sezioni in cui giovani artisti potranno presentare i propri lavori che si fondano sul dialogo tra le culture, sulla sperimentazione e sulla contaminazione. La domanda di partecipazione alle preselezioni dovrà essere effettuata online mediante l’apposito form d’iscrizione sul sito www.festivalethnos.it e inviata entro e non oltre il 15 giugno 2022.
Sono ammessi a Ethnos GenerAzioni artisti in solo o in gruppo per la musica, singoli artisti o compagnie per il teatro e la danza. In particolare per la sottocategoria Danze popolari del mondo, sono ammessi a partecipare anche danzatori non professionisti.
Un’apposita commissione, formata dalla direzione artistica del festival Ethnos e da giornalisti ed esperti di settore, visionerà il materiale pervenuto e selezionerà fino ad un massimo di 5 proposte per la sezione musica, 3 per la sezione teatro, 2 per la sottocategoria Danza etnica contemporanea e 3 proposte per la sottocategoria Danze popolari del mondo, che parteciperanno alle finali inserite nel programma del festival. Il bando e tutte le informazioni sul contest sono disponibili sul sito: www.festivalethnos.it.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto