Capri: un mosaico. Memorie isolane di protagonisti e comprimari è il titolo del nuovo libro di Ernesto Mazzetti che sarà presentato sabato 7 maggio (ore 18.00) alla Fondazione De Felice al Teatro a Palazzo Donn’Anna.
Dopo i saluti di Marina Colonna, Presidente Fondazione Ezio De Felice, insieme all’autore, interverranno: lo storico Carlo Knight, Vincenzo De Gregorio Preside della Facoltà di musica della Santa Sede in Roma, Titti Marrone scrittrice e docente Scuola di Giornalismo presso l’Università Suor Orsola Benincasa e Antonello Paolo Perillo vice direttore TGR.
Il libro, appena pubblicato da Edizioni La Conchiglia, offre un nostalgico mosaico raffigurante la Capri d’altri tempi. Attraverso il racconto di sessantacinque personaggi che hanno incrociato la sua vita caprese, Mazzetti rivela anche involontariamente i suoi gusti e le sue passioni e, come scrive l’eminente storico e saggista Carlo Knight nella prefazione al libro, l’autore “inventa, senza accorgersene, un nuovo genere artistico-letterario
”.Le tante personalità narrate nel libro divengono così tessere musive di un vivace mosaico colorato che svela l’autoritratto dell’autore.
Mazzetti riunisce i personaggi che hanno composto quello che lui definisce il “patrimonio umano” di cui ha goduto, non meno che dei patrimoni storici e paesaggistici, in sessant’anni di vita caprese, in due fasi temporali, dagli anni 50 ai 70 e quella che inizia negli 80, periodi cui corrispondono profonde trasformazioni del territorio, della società e della qualità della vita dell’isola.
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto