Bimbimbici, domenica si pedala con FIAB cicloverdi sul lungomare di Napoli

Condivid

Bimbimbici, si pedala con FIAB cicloverdi sul lungomare di Napoli. Tutto pronto per domenica 8 maggio.

La manifestazione nazionale di FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Concentramento di ciclisti grandi e piccini, alle ore 9, in piazza del Plebiscito dopo la distruzione dei gadget allo stand di iscrizione gratuita alla pedalata per accendere i riflettori sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando più spazio alle persone. Si parte per la pedalata alle 10.

Bimbimbici torna a Napoli e in oltre 200 città d’Italia e quest’anno accanto alla sezione Fiab Cicloverdi Napoli c’è ancora una volta l’ABC (Acqua Bene Comune Napoli), con la distribuzione delle borracce. L’evento ha anche il patrocinio di SIP, Società Italiana di Pediatria, che spinge per l’utilizzo della bici per gli spostamenti urbani per favorire stili di vita corretti, contrastando la sedentarietà.

L’evento è una vera e propria occasione di festa . Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.

A Napoli l’appuntamento è domenica 8 maggio in Piazza del Plebiscito alle ore 10 da dove partirà l’allegra pedalata che percorrerà la ciclabile sul lungo mare. Ad ogni partecipante verrano dati in omaggio t-shirt e gadget vari a ricordo della manifestazione.

L’intera manifestazione è completamente gratuita, chi vuole può lasciare un contributo a sostegno delle attività dell’associazione.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2022 - 16:35

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03