Due mesi fa avevamo annunciato che il ritorno di Dj Uncino si sarebbe manifestato attraverso un inedito collage sonico intitolato ‘Cambio Rotta’.
Un’opera scissa in tre capitoli, autonomi e complementari, che oscillano in tre sottosezioni. La prima parte, lo scorso febbraio, è stata “Mollare gli ormeggi”. La seconda parte, un mesetto più tardi, è stata battezzata “Spiegare le vele”.
Ora che siamo in dirittura di sbarco su una geografia destinata all’accoglienza ecco la navigazione di cinque nuove tracce nel capitolo “Cambio Rotta – Terra in vista”, che uscirà ufficialmente sulle piattaforme digitali venerdì 6 maggio.
Stavolta l’ottovolante ritmico è un dribbling tra il verbo urban più rigoroso e l’esotismo, tra la dancehall da club e le pulsazioni jazz elaborate in stile metropolitano. In questa nuova stella discografica, il producer-disc jockey Dj Uncino, attivo dal lontano 1995 nel panorama musicale nazionale, e già emblema dello scratch e del writing, ha sintetizzato una ricerca che lui stesso definisce “obliqua”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto