Due mesi fa avevamo annunciato che il ritorno di Dj Uncino si sarebbe manifestato attraverso un inedito collage sonico intitolato ‘Cambio Rotta’.
Un’opera scissa in tre capitoli, autonomi e complementari, che oscillano in tre sottosezioni. La prima parte, lo scorso febbraio, è stata “Mollare gli ormeggi”. La seconda parte, un mesetto più tardi, è stata battezzata “Spiegare le vele”.
Ora che siamo in dirittura di sbarco su una geografia destinata all’accoglienza ecco la navigazione di cinque nuove tracce nel capitolo “Cambio Rotta – Terra in vista
”, che uscirà ufficialmente sulle piattaforme digitali venerdì 6 maggio.Stavolta l’ottovolante ritmico è un dribbling tra il verbo urban più rigoroso e l’esotismo, tra la dancehall da club e le pulsazioni jazz elaborate in stile metropolitano. In questa nuova stella discografica, il producer-disc jockey Dj Uncino, attivo dal lontano 1995 nel panorama musicale nazionale, e già emblema dello scratch e del writing, ha sintetizzato una ricerca che lui stesso definisce “obliqua”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - È deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, l’operaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto