ditonellapiaga/foto cs
Sarà Ditonellapiaga la prossima protagonista dei consueti incontri realizzati dal giornalista Enrico Deregibus per Officina Pasolini, il laboratorio creativo di alta formazione e HUB di eventi della Regione Lazio diretto da Tosca.
L’appuntamento, che sarà anche in diretta Facebook, è in programma il 17 maggio alle 21 dal Teatro Eduardo De Filippo di Roma. L’ingresso è gratuito. La formula della serata sarà quella ormai consolidata: una intervista alternata ad alcune canzoni fatte dal vivo in acustico e a un paio di videoclip. Un modo per raccontare un artista da molti punti di vista, illuminando quello che c’è dentro e dietro alle canzoni.
Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, 25 anni, romana, è arrivata al grande pubblico partecipando all’ultimo Festival di Sanremo con Donatella Rettore e presentando il brano “Chimica”.
Ha appena pubblicato il suo album d’esordio “Camouflage”, di cui al Teatro Eduardo De Filippo proporrà alcuni brani in una versione minimale. È certamente una delle figure femminili più rilevanti fra quelle apparse nel panorama musicale italiano degli ultimi anni, una artista che sa coniugare suoni moderni e forte personalità nei testi, ironia e malinconia, vocalità intensa e innata capacità di tenere il palco.
Pozzuoli - Se la notte è trascorsa tranuqilla (per modo di dire) e senza scosse… Leggi tutto
Piegarlo sì, spezzarlo mai: Giovanni Di Lorenzo è il simbolo della determinazione del Napoli, protagonista… Leggi tutto
Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme… Leggi tutto
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto