Napoli, De Luca: ‘Violenza baby gang è problema nazionale’, ha affermato il presidente in una diretta social.
“Una parola su emergenza minori che sta emergendo nella città di Napoli. Abbiamo avuto accoltellamenti, pestaggi: si ripresentano baby gang, voglio dire subito che dobbiamo evitare di farci male con le nostre mani e di considerare questi episodi come tipici di Napoli. Non è così, la delinquenza giovanile esplode in tutte le aree urbane del Paese.
Questo non ci esime dal dovere di mettere in campo tutte le iniziative necessarie per tranquillità famiglie e cittadini. E’ uno dei problemi che richiedono interventi a 360 gradi, non risolviamo solo con la repressione ed è questo il motivo per cui da anni la Regione finanzia un programma bellissimo ‘Scuola viva’ con cui finanzia l’apertura pomeridiana di 480 istituti in tutta la Regione, anche per offrire un luogo di incontro e socializzazione e con le famiglie e impegno per tanti ragazzi nei grandi quartieri della paura.
E’ lavoro prezioso che serve a contenere fenomeni di delinquenza e devianza. Bisogna lavorare in famiglie, sport e volontariato”. Lo ha affermato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.
Dopo il drammatico crollo della funivia del Faito che ha bloccato mezza linea, la Circumvesuviana… Leggi tutto
Sono state identificate anche due delle tre vittime straniere dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Napoli - Restano critiche le condizioni del paziente coinvolto nel tragico crollo della cabina della… Leggi tutto
La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto
Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto
Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto