Coronavirus

Covid, iniziata la produzione Pfizer della pillola Paxlovid ad Ascoli

Condivid

Nello stabilimento farmaceutico Pfizer di Ascoli Piceno “e’ cominciata la produzione di Paxlovid, il farmaco in pillola per la protezione da Covid-19, innovativa modalita’ di contrasto alla pandemia che, al contempo, ha comportato un significativo incremento all’occupazione e allo sviluppo tecnologico sul territorio”.

L’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli (Adm) di Civitanova Marche ha prestato il proprio “contributo nel fornire, in tempi celeri, il supporto e le autorizzazioni per poter avviare, una volta importato il principio attivo, il processo di produzione/trasformazione e confezionamento del medicinale, a fronte della complessita’ delle procedure doganali richieste, dalla costituzione di una garanzia globale adeguata ai volumi produttivi fino al rilascio dell’autorizzazione al cosiddetto ‘perfezionamento attivo'”.

Adm “prosegue la sua mission a tutela della salute dei cittadini senza abbassare la guardia sulle misure sanitarie e si dimostra sempre pronta a collaborare con le aziende locali a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo del territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2022 - 19:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27