Torre Annunziata. “Non c’e’, nell’ordine delle cose, nessuna possibilita’ che si vada in maggioranza con De Luca in Campania”. A dirlo e’ il presidente del M5s Giuseppe Conte.
“Non e’ nell’ordine delle cose – aggiunge – che ci sia questa possibilità che il Movimento entri in maggioranza con la presidenza De Luca della Campania e non c’e’ nessuna possibilità che un Movimento, che addirittura parte da un doppio mandato su cui sta discutendo, possa pensare di favorire il terzo mandato del presidente De Luca”.
”Noi siamo qui per stare con la parte sana della comunità che ha bisogno di un segnale forte”. Ha detto durante il suo incontro con i giornalisti, il leader M5S Giuseppe Conte, tornato in provincia di Napoli per partecipare ad una manifestazione politica organizzata nella città di recente interessata da un provvedimento di scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche.
”Vogliamo dare un segnale – ha proseguito l’ex premier – alle mamme che non vogliono abbandonare i figli alla camorra, ai ragazzi che vogliono restare sul territorio in una comunita’ sana, con tutti gli imprenditori che non vogliono sottostare ai condizionamenti della criminalità”.
“Il segnale e’ chiaro, uno scioglimento straordinario per condizionamento mafioso. Le persone qui non devono essere lasciate sole, la parte sana di questa comunita’ ha bisogno di un segno forte. Noi siamo qui per questo”.
“Se ci fossero state le elezioni, come doveva essere a giugno 2022, noi saremmo stati pronti a correre da soli con i cittadini, con liste civiche e ovviamente costruendo una squadra nuova” ha detto aggiungendo che “non siamo disponibili a nessun compromesso da questo punto di vista”.
“Fermo restando che riconosciamo tutte le garanzie alle persone indagate. Pero’ e’ chiaro che stiamo parlando non del passato, stiamo parlando di un futuro diverso, una stagione nuova con nuove persone, con nuove squadre”.
E infine: “Dobbiamo rinnovare con le forze sane di questo territorio della societa’ civile e vogliamo costruire una squadra forte, una squadra nuova. Abbiamo bisogno di offrire a Torre Annunziata una nuova storia storia, nel segno della trasparenza e della legalità”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto