angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2024 - 06:35
8.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Clan Destino: esce domani ‘L’Essenza’, il nuovo album della storica band di Ligabue

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da venerdì 27 maggio sarà disponibile nei negozi, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “L’Essenza” (Sunflower – Self – Believe Digital), il nuovo album dei Clan Destino, la storica band di Luciano Ligabue.

PUBBLICITA

 

La formazione emiliana tornerà ad esibirsi con Luciano Ligabue in occasione del concerto di Campovolo sabato 4 giugno.

Undici tracce, realizzate nello studio “Zoostudio” di Ligabue e registrati da suo figlio Lenny. “L’Essenza” è un immenso contenitore emotivo. È il manifesto di un gruppo di persone che sono state scolpite dagli eventi della vita e fanno i conti con se stesse vedendosi nello specchio attraverso occhi nuovi. “L’Essenza” è ciò che i Clan Destino sono stati e ciò che sono adesso, mentre scrutano l’orizzonte con ancora un desiderio di speranza nel cuore.

Ad accompagnare l’uscita dell’album il singolo “Troppo di niente” che arriva dopo il precedente “Manifesto”. Il brano osserva con imbarazzo e amarezza la pochezza dei modelli sociali e culturali che questa società ha saputo alimentare e che continua ad offrire ai giovani, cioè a coloro che hanno sulle spalle il nostro futuro e che dovrebbero essere aiutati a crearlo in un modo libero dai troppi stilemi.

Invece no, gran parte di quello che si cerca di proporre a loro è qualcosa di innocuo, superficiale, politicamente “corretto” e basato sull’adeguarsi a semplici regole in grado di “garantire” il successo nella società, salvo poi emarginare coloro che non si adeguano oppure che non ottengono questi presunti risultati.

Questo è “Troppo di niente”. La speranza è l’apparizione di una “pecora nera”, isolata e messa alla berlina dal pensiero tradizionale ma che, come spesso è accaduto nella storia, sappia incarnare e proporre un modello diverso, originale e più naturale per l’innata voglia di cambiare dei giovani. E che questo “niente” che viene proposto con insistenza venga riconosciuto come tale e abbandonato. Utopia?

“Benedetto sia chi sa stare dentro il suo pensiero, essere se stesso per davvero”.
Nessuno vuole fare il censore o il sociologo ma, ragazzi, credete in voi stessi e ribellatevi a questi modelli.

Tracklist L’Essenza”: “Manifesto”-”Troppo di niente”-“I fiori di domani”-“Diamante fragile”-“Lettera per me”-“Finchè l’amore è in città”-“Tempo perso”-“Il gioco è sempre quello”-“Per essere liberi”-“Grazie per i giorni”-“L’essenza”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2022 - 12:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento