Napoli, Manfredi: “Necessario chiudere il ciclo dei rifiuti. Dobbiamo investire negli impianti”.
“Dobbiamo chiudere il ciclo dei rifiuti e questo significa avere gli impianti che ci consentano di risolvere, nella dimensione regionale e metropolitana, tutto il ciclo dei rifiuti. Dobbiamo investire negli impianti che sono fondamentali per garantire sicurezza ed economicità del ciclo”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso del dibattito al teatrino di Corte di Palazzo Reale per i 130 anni de Il Mattino. Manfredi ha ricordato che “uno dei primi atti della nostra amministrazione è stato l’ok all’impianto di compostaggio a San Giovanni a cui seguirà un secondo impianto, l’ammodernamento dello smaltimento della materia seconda e abbiamo fatto la richiesta peer il finanziamento per impianti di ultima generazione.
Noi siamo ai limiti e stiamo risentendo della guerra perché una piccola parte, per fortuna, è spedita fuori sulle navi e con le difficoltà logistiche legate a crisi bellica e all’incremento dei costi di trasporti, il nostro ciclo lavora al limite”.
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto
Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto
Roma- "Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in considerazione della… Leggi tutto