Cronaca Caserta

Caserta, chiude la ‘Brigata dei vaccini’

Condivid

Caserta. Il centro vaccinale della Brigata Garibaldi ed il relativo drive-in chiuderanno i battenti il prossimo 31 maggio 2022.
La chiusura era stata prevista già per il periodo di Pasqua, ma fu rinviata in concomitanza della visita del ministro della Difesa Guerini che volle vedere da vicino la caserma di Caserta che è stata tra le protagonista durante la fase acuta della pandemia Covid-19.

E’ stato proprio grazie all’organizzazione dell’esercito che, infatti, si è riusciti a dare una risposta concreta sia per effettuare tamponi sia durante la fase vaccinale. Il centro della Garibaldi era rimasto aperto anche per sostenere l’Asl di Caserta per la campagna della quarta dose che, però, non ha avuto un grande riscontro. Per questo motivo si è deciso di chiuderlo.

Fino al 31 maggio sarà possibile comunque presentarsi spontaneamente per effettuare le vaccinazioni senza bisogno di prenotazione. Il centro resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15; solo il mercoledì sarà possibile effettuare anche vaccinazioni pediatriche (dalle 9 alle 15).


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2022 - 13:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025

Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:59

Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato il cavo di trazione”

Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:48

Tragedia del Faito: Vigili del Fuoco in azione per evitare ulteriori rischi

È scattata nel pomeriggio di oggi un’imponente operazione di soccorso sul monte Faito, a Napoli,… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:41

I bambini di Scampia imparano l’educazione stradale con “Bicimparo”

È partita da Napoli, in piazza Ciro Esposito a Scampia, la tappa inaugurale del progetto… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:34

Succivo, folla commossa ai funerali del 19enne Davide Carbisiero

Un’onda di commozione ha travolto la Chiesa della Trasfigurazione di Succivo, in provincia di Caserta,… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:27

Sversamento illegale all’alba ad Atripalda: denunciato un autista

Avellino – Ha approfittato delle prime luci del giorno per scaricare rifiuti pericolosi in un… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:20