Cronaca

Casavatore, Cavalli di ritorno nell’agro, assolto perché il fatto non sussiste l’ex consigliere Mauro Ramaglia.

Condivid

Casavatore – Cavalli di ritorno nell’agro, assolto perché il fatto non sussiste l’ex consigliere Mauro Ramaglia. “Sempre avuto fiducia nella giustizia”. Era entrato nell’inchiesta a seguito delle indagini sulla banda del cavallo di ritorno: e tra quelli colpiti da ordinanza cautelare di obbligo di dimora era finito anche l’ex consigliere Mauro Ramaglia, titolare della società di noleggio M.RENT e il suo dipendente Ciro Gatta.

Il provvedimento a carico di Ramaglia e Gatta, aveva colpito anche Giorgio Bottiglieri, Raffaele De Rosa, Andrea Amarone, Emanuele Maiello e Santino Busiello (tutti condannati), ed era scaturito dalle indagini avviate dai Carabinieri che avevano registrato un notevole aumento di furti di autovetture nei comuni dell’agro aversano a partire dal mese di marzo scorso.

Nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta con l’ausilio dei militari di Casavatore, avevano eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di sette persone (destinatari uno di custodia cautelare in carcere, tre degli arresti domiciliari, due del divieto di dimora ed uno dell’obbligo di presentazione alla P.G.), domiciliate nelle province di Napoli e Caserta, gravemente indiziate dei delitti di associazione per delinquere finalizzata ai furti di auto ed alle conseguenti estorsioni col metodo del cosiddetto cavallo di ritorno.

Secondo l’accusa, Mauro Ramaglia e il suo dipendente Ciro Gatta che gestiscono la società di noleggio autovetture M.RENT sulla via circonvallazione esterna a Casavatore, avrebbero fornito agli autori dei delitti, per il tempo strettamente necessario, le auto che utilizzavano per commettere l’attività illecita, intestando il contratto di locazione ad ignari soggetti estranei ai fatti.

Ma dopo il processo e le arringhe degli avvocati difensori Lidia Mastroianni e Nunzia Amoroso, la prima sezione penale del Tribunale di Napoli Nord ha emesso la sentenza di non luogo a procedersi nei confronti di Ramaglia e Gatta perché il fatto non sussiste. “ Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e nei miei avvocati. Finalmente è finito un incubo”.

Luigi Vanacore


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2022 - 14:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49