Cronaca

Capri, commozione in piazzetta per l’ultimo saluto a Guido Lembo

Condivid

Capri. La piazzetta di Capri gremita come non mai quando e’ arrivata da Castellammare di Stabia la salma di Guido Lembo, patron dell’Anema e Core, che si e’ spento dopo una lunga malattia.

In tanti, commossi, ad accogliere sul molo del porto turistico il feretro che e’ stato trasportato sullo yacht Altair di Diego della Valle, sul quale c’era lo stesso imprenditore marchigiano, che insieme alla famiglia Lembo, la moglie Anna ed i figli Gianluigi e Marianna, ha accompagnato l’amico fraterno Guido Lembo alla sua ultima dimora.

Sulle banchine del porto erano schierati insieme al sindaco Marino Lembo ed il vice Sindaco Ciro Lembo, i marinai della Guardia Costiera, il comandante della Polizia Municipale Daniele De Marini e Costanzo Porta un componente del CDA del porto turistico.

Dopo aver trasferito la bara sull’auto funebre, il corteo si e’ diretto in Piazzetta dove un enorme applauso ha salutato l’ingresso nel salotto del mondo prima di allungarsi verso la Taverna Anema e Core, in omaggio al suo scomparso inventore e poi la cerimonia funebre con una sentita omelia del parroco di Capri don Carmine del Gaudio ed un ricordo del sindaco Marino Lembo che ha voluto sottolineare la grande sensibilita’ e le doti umane di Guido Lembo che non si e’ mai tirato indietro a nessuna attivita’ di beneficienza che il Comune gli chiedeva solenne.

Lo chansonnier dei vip era “un uomo vero – ha ribadito il parroco – la sua allegria contagiava tutti” tanto da rendere il suo locale uno dei piu’ apprezzati in Italia ed un attrattiva turistica per l’isola che ha dato impulso anche all’economia di Capri. Tra la folla di amici ed habitue’ che sono venuti a trovarla spiccava la presenza di Fiona Swarovski, Luigi Abete e gli ex calciatori del Napoli Cannavaro e Ferrara.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2022 - 19:59

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, funicolare di Chiaia ancora ferma: 28 mesi di chiusura, 9 milioni spesi e disagi continui. Chiesti accertamenti della magistratura

NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:15

Camorra, tre ergastoli per il clan D’Alessandro

Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:03

Salva la casa del Postino di Troisi a Salina, accolto ricorso

La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:51

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44

San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato nel pomeriggio

Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:37

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30