Capri. Tanto spavento ma nessun è rimasto ferito tra i 4 stranieri che erano a bordo di un gommone finito sugli scogli a Capo Tiberio.
L’incidente oggi pomeriggio, intorno alle 15, nel mare di Capri: il gommone preso a noleggio da quattro stranieri in gita sull’isola e’ finito sugli scogli di Capo Tiberio. Un diportista che si e’ accorto dell’accaduto ha allarmato la Capitaneria di Porto e in pochi minuti sul posto e’ arrivata la motovedetta con a bordo i marinai della Guardia Costiera che hanno recuperato in mare i quattro giovani e il gommone danneggiato.
I ragazzi, due coppie di fidanzati di nazionalita’ americana e canadese, sono stati portati a terra negli uffici della Capitaneria di Porto
di Capri diretto dal comandante della Circomare Emanuele Colombo, per ricostruire i fatti. Solo tanta paura senza conseguente per i quattro diportisti che sono ripartiti per la terraferma.Il gommone, forse a seguito di una falla, ha cominciato a riempirsi di acqua. Sono intervenute alcune imbarcazioni in transito nella zona mentre veniva lanciato l’sos che ha consentito l’arrivo della motovedetta Cp 858 di Circomare Capri.
E’ opportuno ricordare che in caso di situazioni di pericolo in mare occorre immediatamente contattare il numero blu “1530”
del corpo nazionale delle Capitanerie di Porto, la cui centrale operativa è in grado di attivare e coordinare la macchina operativa e inviare nel giro di pochi minuti i mezzi necessari di soccorso.L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto