Campania

Campania, Terra fuochi, Muscarà: “Primo passo per legge sui roghi tossici”

Condivid

“Finalmente in commissione abbiamo cominciato a lavorare sull’iter di approvazione della proposta di legge “Azione di contrasto alla terra dei fuochi” a mia prima firma, presentata ormai da piu’ di due anni – dichiara la consigliera Muscara‘ – Nata dall’esperienza dei cinque anni nella commissione “Terra dei fuochi”, di cui ero segretaria nella scorsa legislatura, e con la collaborazione strettissima del viceprefetto alla Terra dei fuochi, Dr. Romano, dei vigili del fuoco e degli operatori di Area Nolana.

Tutti hanno concordato sulla necessita’ di operare per superare questa vergogna che colpisce principalmente Napoli e Caserta, che sporca anche l’immagine della nostra bellissima terra. Se la Regione Campania non dovesse avere i fondi sufficienti per questo tipo di azione, e’ indispensabile che il governo se ne occupi. Un impegno improcrastinabile che e’ stato cavalcato in centinaia di campagne elettorali.

E’ piu’ semplice anche economicamente prevenire i roghi, piuttosto che attuare la rimozione con cifre decuplicate, del materiale tossico sotterrato e bruciato, per non parlare dei danni alla salute dei cittadini, danni che hanno costi elevatissimi”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2022 - 19:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Napoli passa a Monza con il brivido: decide McTominay, Inter momentaneamente agganciata

Il Napoli di Antonio Conte soffre, lotta, ma alla fine esulta: con un gol di… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:01

Rumore Bianco, la performance di Danilo Napoli alla Galleria Toledo

Napoli si scatena con uno spettacolo che scuote le coscienze e sfida i tabù, affrontando… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 17:30

Tragedia del Faito, la Procura istituisce un pool investigativo: nominati i periti dei pm

Torre Annunziata– Sarà un’indagine a forte impronta tecnica quella aperta dalla Procura di Torre Annunziata… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 17:11

Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dei carabinieri

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 17:05

Napoli, la faida tra i Rinaldi e i Mazzarella dietro la sparatoria alla via Crucis di ieri sera

Napoli - Gli investigatori non escludono una matrice camorristica per la sparatoria avvenuta nella serata… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 16:47

Solofra, tenta truffa a coppia di anziani fingendosi avvocato: 19enne arrestato

Un 19enne della provincia di Napoli è stato arrestato a Solofra, in provincia di Avellino,… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 16:40