Si e’ tenuta oggi la visita del Presidente Vincenzo De Luca agli ospedali di Giugliano in Campania e Frattamaggiore. Alle 15.30 il presidente e’ giunto all’ospedale di Giugliano dove – accolto dal direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore, dal Direttore Sanitario aziendale Monica Vanni e dal Direttore Amministrativo dell’Asl Francesco Balivo, e’ stato accompagnato a visionare il robot di cui e’ stato recentemente dotata l’UMACA (Unita’ Manipolazione Chemioterapici ed Antiblastici).
Successivamente, il Presidente ha incontrato i primari nel reparto di Gastroenterologia appena ristrutturato. Nel corso dell’incontro il Presidente ha fatto il punto con i vertici dell’Asl e con il sindaco di Giugliano per la variazione del Piano Regolatore Generale di Giugliano, indispensabile per poter continuare l’iter di realizzazione del nuovo Ospedale, gia’ finanziato per 64 Milioni di euro con fondi ministeriali (ex art.20).
Da alcuni giorni l’Azienda Sanitaria ha avviato interventi edilizi volti a riqualificare la facciata dell’ospedale, nel quadro di un percorso di miglioramento dell’attuale struttura. Successivamente il presidente De Luca si e’ recato presso l’ospedale di Frattamaggiore, dove ha incontrato l’equipe del reparto di ginecologia ed ostetricia, segnalatosi per essere la struttura in Campania con il minor numero di tagli cesarei su donne al primo parto (solo il 16% da inizio 2022) e per il maggior numero di partoanalgesie (oltre il 40% da inizio 2022).
La visita e’ proseguita al secondo piano, dove il Presidente ha visionato il nuovo reparto di subintensiva realizzato in poco piu’ di cinque mesi di lavoro. De Luca ha incontrato il Sindaco di Frattamaggiore e quello di Frattaminore per fare il punto sullo stato autorizzativo del nuovo edificio di servizio all’attuale ospedale che e’ stato finanziato per 4 milioni di euro e che dovra’ sorgere nell’area dell’attuale parcheggio. A Frattamaggiore, il Presidente ha incontrato tra gli altri il Consigliere Regionale Giovanni Porcelli e il Sindaco di Arzano, Cinzia Aruta.
Capri – Un grave episodio ha messo in allarme il Commissariato di Polizia di Capri nel… Leggi tutto
Napoli- Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine, denominata "Alt Caporalato", ha portato alla sospensione dell'attività di… Leggi tutto
ROMA – È morto questa mattina, intorno alle 6, il ragazzo di 13 anni rimasto… Leggi tutto
Lutto nel calcio: Jorge Eladio Bolaño Correa, ex centrocampista colombiano noto in Italia per la… Leggi tutto
Ultimo atto per la rassegna Napoli Fermata Mistero, in programma martedì 8 aprile 2025 alle… Leggi tutto
Marano - Era tutto premeditato: conosceva il percorso del rivale in amore o meglio dell'uomo… Leggi tutto