Mara Carfagna_foto archivio
Battibecco social Carfagna – De Luca: ‘Io colpita? Tu già affondato’
Prosegue il battibecco social tra il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’ultimo atto è un tweet del ministro, che ha scritto “tu già affondato”, in risposta a quello del governatore, che poco fa aveva scritto “colpita…”.
La querelle nasce dalla mancata partecipazione di De Luca alla seconda giornata del forum “Verso Sud”, organizzato dal Ministero per il Sud con The European House – Ambrosetti lo scorso fine settimana a Sorrento, al quale hanno partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Camera Roberto Fico, il premier Mario Draghi e una decina di ministri, oltre ai leader dei principali partiti. Nel programma della seconda giornata era previsto un dibattito tra i governatori delle Regioni del Sud, al quale però De Luca non ha preso parte.
Oggi, rispondendo a una domanda a margine di una conferenza stampa, ha spiegato la sua assenza parlando di “iniziative più di marchio Forza Italia che istituzionali”.
Dopo la pubblicazione della dichiarazione di De Luca, Carfagna ha commentato su Twitter inviando simbolicamente una confezione di Maalox a De Luca e scrivendo “a volte può capitare che mentre tu fai ‘ammuina’ gli altri fanno i fatti, suvvia non te la prendere…”.
Da lì la controrisposta di De Luca, sempre a mezzo social, e a seguire l’ultima replica del ministro.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto