Cronaca Giudiziaria

Appalti Covid, manager Asl Napoli non risponde a pm

Condivid

Appalti Covid, manager Asl Napoli non risponde a pm. Concluso il ciclo di interrogatori in Procura iniziato il 18 maggio

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il manager dell’ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, indagato dalla Procura di Napoli (sostituti procuratori Antonello Ardituro, Mariella De Mauro, Simone De Roxas e Henry John Woodcock) nell’ambito dell’inchiesta che riguarda, tra l’altro, gli ospedali modulari fatti realizzare in piena crisi sanitaria per fronteggiare l’emergenza pandemica a Napoli, Caserta e Salerno.

Con la giornata di oggi si è concluso il ciclo di escussioni iniziato lo scorso 18 maggio, dopo la notifica degli inviti a comparire dei pm fatti pervenire a 23 persone. L’indagine dell’ufficio inquirente partenopeo è suddivisa in tre filoni: quello che attiene gli ospedali modulari; quello per le forniture di mascherine per bambini, e, infine, una serie di presunte appropriazioni indebite di tamponi e mascherine da parte del personale sanitario.

Pochi gli indagati che nell’arco di questi nove giorni (tra il 18 e il 27 maggio) hanno deciso di rispondere alle domande degli investigatori.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2022 - 15:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49