<strong>Le graduatorie GPS sono state finalmente riaperte.
Le domande potranno essere compilate su Istanze Online fino al 31 maggio, ore 23.59.
Indice Articolo
Sei un aspirante docente alle prime armi?
Allora presta attenzione!
Perché queste ultime settimane sono molto importanti per massimizzare le tue possibilità di ottenere una convocazione!
Migliora il tuo posizionamento in graduatoria: come?
Le graduatorie GPS avranno validità biennale.
Questo significa che regoleranno le convocazioni per incarichi di supplenza per i prossimi due anni scolastici, fino al 2024.
Vuoi davvero ottenere un incarico da graduatoria?
Allora devi partire con questa consapevolezza: la prima cosa sulla quale devi puntare l’attenzione è la scelta della provincia.
È dalla scelta della provincia, infatti, che dipendono le tue possibilità concrete di ottenere una convocazione da graduatoria GPS.
Inoltre, la nuova Ordinanza che regola la riapertura delle graduatorie GPS per il biennio 2022/24 indica la possibilità di cambiare provincia, purché si scelga una sola provincia nella quale inserirsi.
La provincia scelta è valida per tutte le Classi di Concorso alle quali si partecipa.
Ed ecco un altro punto molto importante: la scelta della provincia deve essere valutata anche sulla base della tua Classe di Concorso.
Ecco un esempio: se scegli una provincia grande (come Milano, ad esempio), ma sulla Classe di Concorso per la quale ti inserisci tu, sono già presenti migliaia di aspiranti docenti con il tuo stesso punteggio, il risultato non potrà che essere questo: tu non riceverai mai un incarico di supplenza.
Se sei un aspirante docente, siamo piuttosto sicuri che non è questo il risultato che vuoi ottenere.
Per questo motivo, se vuoi realmente guadagnare qualche chance per ottenere un incarico di supplenza, devi muoverti in maniera differente.
Scegli la provincia migliore: la proiezione delle 6 province
Ma in che modo dovresti quindi muoverti per aumentare le tue possibilità di una convocazione?
Prima di tutto, dovresti valutare altre province, oltre a quella sulla quale volevi inserirti tu.
E per valutarne altre, devi essere in possesso di una proiezione delle migliori province sulle quali il tuo posizionamento potrà essere più conveniente.
OTTIENI LA PROIEZIONE DELLE PROVINCE
E per ottenere una proiezione delle province migliori sulle quali ti posizionerai al meglio devi affidarti a dei professionisti del settore, che possano assisterti e accompagnarti in questo percorso.
Per questo motivo, Docenti.it, realtà solida che opera nel mondo scuola da oltre 6 anni, ha ideato il protocollo InCattedra.
InCattedra è un servizio innovativo, già testato da migliaia di docenti, che sono riusciti a migliorare il proprio posizionamento in graduatoria.
Ecco che cosa otterrai se ti affiderai ad InCattedra:
- riceverai una consulenza telefonica di un’ora con uno dei consulenti esperti di Docenti.it, che valuterà la tua specifica situazione in graduatoria GPS;
- otterrai una proiezione delle 6 migliori province (che selezionerai tu) per vedere direttamente quale posizionamento otterrai su ognuna di esse per la tua Classe di Concorso;
- il consulente valuterà anche la possibilità di inviare domande di Messa a Disposizione, in modo tale da aumentare le tue possibilità di ottenere una convocazione;
- riceverai un report scritto con le indicazioni precise del consulente su quali siano i passi che devi ancora compiere per non sbagliare l’inserimento in graduatoria.
La scelta della provincia è troppo importante per essere sottovalutata.
Affidati dei professionisti, che possano aiutarti al meglio!
Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2022 - 12:59 / di Cronache della Campania