Foto dal Web
Lo riporta Tgcom24, la storia è quella di un un’elettricista disabile di 45 anni che non riesce a trovare lavoro per via del suo cognome che è Zelensky.
Tra l’altro il cognome Zelesnky risulta abbastanza frequente in Russia
Accade a Novosibirsk. in Russia e a raccontare la storia di Sergei è il quotidiano locale Novosibirsk Online.
“In qualsiasi posto io vada, mi sento porre la domanda su un’eventuale parentela con il presidente dell’Ucraina”, ha raccontato l’uomo,che per protesta ha iniziato uno sciopero della fame.
Il tutto e’ iniziato gia’ febbraio scorso, e peggiorato poi con l’ inizio della guerra. Ogni volta che Sergei si presentava ad un colloquio di lavoro iniziava una discussione politica, gli chiedono : “Ma e’ lo stesso cognome del tossicodipendente ucraino ? oppure : ” Perchè il tuo parente non ti aiuta ?”
Sergei ci tiene a dire che nonostante la sua disabilità può lavorare. Negli ultimo mese e mezzo ha fatto tre colloqui. In tutte e tre le occasioni si e’ sollevata questa questione e poi non e’ stato mai ricontattato
A questo punto il Novosibirsk Online ha cercato di contattare il centro per l’ impiego per capirci qualcosa in piu’ ricevendo però un rifiuto dallo staff disposto a commentare solo con una richiesta ufficiale da parte del Ministero del lavoro e delle tutela sociale.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto