Guerra in Ucraina: la Russia ha lanciato un attacco aereo sul cavalcavia vicino alla stazione di Barvinkove, la ferrovia utilizzata per evacuare gli abitanti di Sloviansk e Kramatorsk, nella regione di Donetsk.
Il bilancio รจ di oltre 30 morti e 100 feriti. Nei giorni scorsi molti filmati avevano mostrato la folla che si radunava intorno alla stazione per cercare di prendere il treno e scappare dalla cittร . Il cronista di France Presse sul posto ha riferito di aver visto i corpi di almeno 20 persone in sacchi per cadaveri.
Il governatore della regione di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, ha detto che al momento dellโattacco migliaia di persone si trovavano nella stazione nella speranza di lasciare la cittร , minacciata da una grande offensiva russa.
Un frammento del missile esploso con la scritta: “Per i bambini”. Da intendersi come “vendetta per i bambini morti” o qualcosa del genere.
Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2022 - 12:19