Tragedia a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove nel primo pomeriggio è morto un bambino di 2 anni.
Sul posto, in via Casaera, sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, allertati dal 118. Da una prima sommaria ricostruzione pare che il piccolo sia rimasto incastrato in una fresa meccanica del trattore sul quale il padre 36enne era a bordo mentre stava effettuando dei lavori in un fondo agricolo adiacente la propria abitazione.
Nulla da fare per il bimbo che è deceduto sul colpo. La salma è stata sequestrata e trasferita al Policlinico di Napoli per l’autopsia. A condurre le indagini sono proprio i carabinieri di Casalnuovo, coadiuvati dai militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna.
La tragedia si e’ consumata nella frazione di Casarea di Casalnuovo, un pugno di case sorto intorno all’antica parrocchia di Santa Maria delle Grazie. Il papa’ del piccolo stava arando il terreno che si trova vicino casa con un piccolo trattore azzurro che trascinava una fresa di modeste dimensioni.
Si ipotizza che il piccolo, incuriosito dal lavoro del papa’, abbia rincorso il mezzo agricolo. Scattato l’allarme sul posto sono giuste tantissime persone: nella frazione Casarea infatti, si conoscono tutti. Quando e’ giunto il personale sanitario, purtroppo, per il bimbo non c’era piu’ nulla da fare.
Ora sono in corso tutti gli accertamenti di rito da parte dei carabinieri di Castello di Cisterna e a Casarea c’e’ un silenzio surreale, in segno di rispetto per il dolore della famiglia, rotto solo dal rumore del passaggio del treno ad Alta velocita’ che corre sui binari che sono a poca distanza.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto