edoardo de angelis/foto repertorio
Torna ‘Tosca’ al teatro San Carlo di Napoli per la stagione lirica 21/22. Il capolavoro di Giacomo Puccini andato in scena il 18 gennaio 1900 a Roma, su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa dal dramma omonimo di Victorien Sardou, dal 20 aprile avrà cinque recite fino a martedì 3 maggio, che vedranno Juraj Valuha dirigere l’orchestra e il coro del Massimo napoletano.
La regia è di Edoardo De Angelis, che proprio con questo allestimento sancarliano nel 2020 ha affrontato per la prima volta il palcoscenico lirico, per la ripresa di Paolo Vettori.
Firma le scene Mimmo Paladino, i costumi sono di Massimo Cantini Parrini e le luci di Cesare Accetta. Oksana Dyka vestirà i panni della protagonista Floria Tosca, Jonas Kaufmann interpreterà il ruolo di Cavaradossi (che vedrà invece in scena il 3 maggio Antonello Palombi) e Gabriele Viviani sarà il barone Scarpia. Completano il cast Emanuele Cordaro (Cesare Angelotti), Sergio Vitale (Il sagrestano) e Francesco Pittari (Spoletta).
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto