Torre del Greco. Come Bonnie e Clyde, i due celebri banditi degli Stati Uniti degli anni Trenta, Vincenzo Schiavariello e Nunzia Della Magna erano compagni nella vita e nel crimine: specialisti nelle rapine ai supermercati.
Da ieri però sono finiti in carcere: Schiavariello 33 anni originario di Giugliano rinchiuso a Poggioreale, Della Magna 43 anni di Mariglianella invece a Pozzuoli. Sono accusati di avere commesso sei rapine in dieci giorni ai danni di titolari di attivita’ commerciali dell’area vesuviana. Gli viene contestato il reato di rapina a mano armata in concorso tra loro e con altre persone. Ad eseguire l’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, sono stati gli agenti di polizia del commissariato di Torre del Greco.
I fatti si riferiscono tutti allo scorso mese di ottobre e nello specifico riguardano quattro supermercati di Torre del Greco (18 ottobre), Trecase (20), Boscoreale (25) e Sant’Anastasia (28), oltre ad una farmacia di Torre Annunziata e ad un distributore di gas per auto di Torre del Greco (entrambi presi di mira il 25 ottobre 2021). Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i due avevano l’abitudine di spostarsi per le rapine in sella a un motociclo.
L’ordinanza cautelare ”costituisce – spiega il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso – il naturale sviluppo delle indagini che hanno gia’ condotto alla adozione di un decreto di fermo e alla emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere” nei confronti di altre due persone quali autori delle rapine’. Si tratta di Marco Di Cristo e Gennaro Zirpoli.
In particolare a pesare nei confronti delle due persone arrestate oggi sono state le dichiarazioni rese da Zirpoli, dichiarazioni che hanno permesso di appurare come l’uomo avrebbe partecipato materialmente alle rapine, mentre la donna avrebbe svolto i sopralluoghi preliminari presso gli esercizi poi interessati dai raid a mano armata.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Arzano - 53 arresti clan Amato-Pagano: tra i fermati il rapper “The Gambler” (nella foto).… Leggi tutto
Nessun 6 al concorso odierno del Superenalotto, realizzato invece un 5+ da 583mila euro. Il… Leggi tutto
Un episodio di spaccio di droga è stato prontamente risolto dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto
Napoli - Un significativo passo avanti per la sicurezza nella città partenopea è stato annunciato… Leggi tutto
La Corte di cassazione, con sentenza della quarta sezione penale numero 45402 del 2024, ha… Leggi tutto
Nuovi sviluppi nell'inchiesta della Procura di Salerno su una casa di riposo della città, già… Leggi tutto