Torre del Greco. C’ è anche Luigi Mele, consigliere delegato ai rifiuti, tra le quindici persone rinviate a giudizio per una serie di abusi edilizi.
Il processo fissato per il prossimo 16 settembre vedrà alla sbarra imprenditori, professionisti, dirigenti e dipendenti comunali.
La vicenda riguarda una serie di presunti abusi edilizi individuati nella zona compresa tra via Cavallo e via Circumvallazion a Torre del Greco, dove ci sono immobili di alcuni familiari del consigliere comunale. A processo infatti ci sarà anche uno dei fratelli dell’ex assessore ai Lavori pubblici, Achille Mele, imprenditore del settore automobilistico molto noto non solo a Torre del Greco.
A difendersi dalle accuse anche l’ex responsabile del servizio antiabusivismo Maria Sollo e i tecnici Antonio Di Simone e Piero D’Alesio. Rinviati a giudizio anche tre ex dirigenti comunali: Mario Pontillo, Giovanni Mennella e Michele Sannino. E ancora i tre agenti della polizia municipale Michele Raiola, Stefano Napolitano e Ferdinando Noce e ancora tecnici, direttori ed esecutori di parte dei lavori finiti al centro dell’inchiesta. Ovvero Lorenzo Iodice, Giuseppe Dello Margio, Filippo Di Ruocco e un altro dipendente comunale, Ignazio Balzano.
Articolo pubblicato il giorno 21 Aprile 2022 - 12:31