Cronaca Nera

Torre Annunziata, bloccati prima di un agguato: uno preso, l’altro in fuga

Condivid

Torre Annunziata. Dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale Ciro Manzo, 42enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine.

Manzo era passeggero di uno scooter guidato da un conoscente. Percorreva via Torretta di Siena, proprio dove una pattuglia di carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata stava facendo controlli.Avvistati i lampeggianti, i due fanno inversione ma la loro manovra non passa inosservata.

Parte l’inseguimento che dura nulla considerato che i centauri perdono immediatamente il controllo delle due ruote. Cascano, Manzo viene bloccato, il complice riesce a sfuggire.

Inutile il tentativo disperato di liberarsi dai carabinieri, il 42enne viene trovato in possesso di una pistola Beretta 98FS, fino al 2013 nella fondina di una guardia giurata avellinese vittima di furto. Nel caricatore 11 proiettili 9×21 millimetri.

Manzo è finito in carcere ed è ora in attesa di giudizio. L’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se sia stata utilizzata per fatti di sangue o intimidazione. Continuano le indagini per rintracciare l’altro uomo.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2022 - 08:31

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49