Un terremoto di magnitudo 6 ha scosso in serata la regione meridionale della Bosnia Erzegovina.
Secondo le stime preliminari dell’European-Mediterranean Seismological Centre, l’epicentro e’ stato registrato a 10km di profondita’.
La scossa è stata avvertita in maniera particolare al in particolare al Centro Sud Italia , ad Ancona e provincia, nel napoletano, e in Puglia. Sui social si sono scatenati i commenti.
Momenti di paura anche a Napoli, dove e’ stata distintamente avvertita dalla popolazione la scossa di terremoto registrata intorno alle 23.09 con epicentro in Bosnia.
Forte preoccupazione anche nella zona flegrea, che da oltre un anno e’ alle prese con uno sciame sismico legato al bradisismo: la popolazione di Pozzuoli e dei comuni vicini ha preso d’assalto i siti web dell’Ingv e dell’Osservatorio vesuviano. In Campania per ora non si segnalano danni a cose o persone.
Il sisma, secondo l’Emsc, e’ stato avvertito per oltre 400 km, anche in Croazia, Bosnia-Erzegovina, Albania, Montenegro, Macedonia del Nord, Kosovo, Serbia e Slovenia
Napoli. Non è cominciato nel migliore dei modi per i pendolari dei treni la settimana… Leggi tutto
La comunità di Casoria è sconvolta e unita nel dolore per la tragica perdita di… Leggi tutto
Avellino.Maxi-tamponamento lungo l'Ofantina nel pomeriggio di ieri: cinque auto coinvolte e undici feriti, fortunatamente nessuno… Leggi tutto
Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Napoli. Parla ai microfoni delle tv nazionali, la mamma di Santo Romano, il 19enne calciatore… Leggi tutto
Napoli. Questa non ci sono stati ne vittime ne feriti ma ancora spari, ancora stese,… Leggi tutto