foto di repertorio
“Bisogna essere masochisti per vivere qua (nella terra dei fuochi, ndr) e chi se ne va fa bene”. Lo ha detto Luigi Riello, procuratore generale di Napoli, che stamattina si e’ recato in visita nella chiesa di San Paolo Apostolo, nel Parco Verde di Caivano (Napoli), per incontrare il parroco don Maurizio Patriciello di recente oggetto di minacce.
“Speriamo – ha aggiunto il procuratore generale – che non sia piu’ cosi’ domani, non si puo’ vivere vicino a una discarica, guai pero’ se se ne andassero via tutti, dobbiamo cercare di evitare questa fuga ma a condizione di creare le condizioni che consentano a una persona di vivere bene”.
Facendo riferimento all’alto numero di neoplasie registrate in quella zona tra le province di Napoli e Caserta, chiamata Terra dei Fuochi, che colpisce sempre di piu’ i bimbi, il magistrato ha detto che “non si puo’ piu’ sopportare che tanti bambini siano malati di tumore, e’ contro natura. Se un bambino di 6-7 anni si ammala di tumore allora c’e’ qualcosa di anomalo”.
Napoli - "È una situazione che stiamo monitorando con grande attenzione. Questo sciame, come ha… Leggi tutto
Parolise - Triste epilogo per la scomparsa dell'82enne di cui si erano perse le tracce… Leggi tutto
La Shazar Gallery di Napoli ospiterà, a partire da giovedì 20 febbraio, la mostra "Contemporary… Leggi tutto
Il Concorso Artistico Letterario "L'amore è" ha visto la sua seconda edizione con una partecipazione… Leggi tutto
Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto
Rita Zunno, giovane graphic designer, ha recentemente attirato l'attenzione con il progetto "Etimoincerto" e la… Leggi tutto