Penisola Sorrentina

Vico Equense, ruba una bici elettrica e si nasconde nella stazione di Seiano: arrestato

Condivid

Vico Equense, ruba una bici elettrica e si nasconde nella stazione di Seiano: arrestato un giovane ragazzo di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine

E’ pomeriggio e i carabinieri della stazione di vico equense ricevono una richiesta di aiuto. Un uomo aveva appena patito il furto della propria bici elettrica. Due persone apparentemente di giovane età, approfittando della quiete festiva erano entrati nel condominio di via San Ciro e avevano rubato una bici.

Il proprietario li aveva visti ma non era riuscito a fermarli. Scattano le ricerche e poco dopo arriva un’altra segnalazione in caserma. Questa volta è un anonimo cittadino e avverte della presenza di due giovani che con una bici a pedalata assistita bianca e verde si aggirano sui binari della stazione dei treni della circumvesuviana. La descrizione combacia con quella precedente. Sono i 2 ladri e la bici è quella di via San Ciro.

I carabinieri della stazione di Vico Equense intervengono ma intanto le richieste al 112 passano a 3. I giovani sono stati avvistati nei pressi della stazione treni di Seiano, la bici è con loro.

I militari non demordono e raggiungono l’ultimo luogo dove i “ricercati” sono stati visti. Lì i militari trovano i 2 che tentano di fuggire a bordo della bmx rubata dirigendosi verso la galleria dei treni. La scelta, oltre ad essere pericolosissima per la loro incolumità, non ha gli effetti che desideravano. I carabinieri li rincorrono e riescono a bloccarli.

Si tratta del non ancora 22enne Francesco Caterina già noto alle forze dell’ordine e di un 14enne incensurato, sono entrambi di Torre del Greco.

Il maggiorenne è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di furto aggravato. Stesso reato per il minore che è stato denunciato a piede libero per poi essere affidato ai genitori. La bici elettrica – dal valore dei 1.800 euro – è stata restituita al legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2022 - 10:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: domani in prefettura incontro su assalto a treno Circumvesuviana

Mentre proseguono le indagini alla ricerca dei responsabili del vile attacco al treno della Circumvesuviana… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:15

L’intelligenza artificiale cinese DeepSeek fa crollare futures Nasdaq

La startup cinese di intelligenza artificiale DeepSeek ha fatto tremare oggi i titoli tecnologici globali… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:08

E’ guarita la piccola Asia e annuncia: “I’m cancer free”

E' guarita Asia, la quattordicenne di Sala Consilina  che nei mesi scorsi aveva raccontato la… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:41

L’Amerigo Vespucci prepara il ritorno a casa, 14 tappe in Italia

L’Amerigo Vespucci, celebre nave scuola della Marina Militare, si appresta a fare ritorno nelle acque… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:27

Caserta, tamponamento sulla Provinciale: coinvolta un’ambulanza con un paziente

Frignano – Un incidente stradale ha mandato in tilt la provinciale Giugliano-Marcianise (Sp335) nel primo… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:15

RAF torna a esibirsi a Napoli con SELF CONTROL 40TH ANNIVERSARY – TOUR TEATRALE

Raf festeggia i 40 anni di carriera con una serie di appuntamenti musicali per celebrare… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:00