Penisola Sorrentina

Vico Equense, ruba una bici elettrica e si nasconde nella stazione di Seiano: arrestato

Condivid

Vico Equense, ruba una bici elettrica e si nasconde nella stazione di Seiano: arrestato un giovane ragazzo di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine

E’ pomeriggio e i carabinieri della stazione di vico equense ricevono una richiesta di aiuto. Un uomo aveva appena patito il furto della propria bici elettrica. Due persone apparentemente di giovane età, approfittando della quiete festiva erano entrati nel condominio di via San Ciro e avevano rubato una bici.

Il proprietario li aveva visti ma non era riuscito a fermarli. Scattano le ricerche e poco dopo arriva un’altra segnalazione in caserma. Questa volta è un anonimo cittadino e avverte della presenza di due giovani che con una bici a pedalata assistita bianca e verde si aggirano sui binari della stazione dei treni della circumvesuviana. La descrizione combacia con quella precedente. Sono i 2 ladri e la bici è quella di via San Ciro.

I carabinieri della stazione di Vico Equense intervengono ma intanto le richieste al 112 passano a 3. I giovani sono stati avvistati nei pressi della stazione treni di Seiano, la bici è con loro.

I militari non demordono e raggiungono l’ultimo luogo dove i “ricercati” sono stati visti. Lì i militari trovano i 2 che tentano di fuggire a bordo della bmx rubata dirigendosi verso la galleria dei treni. La scelta, oltre ad essere pericolosissima per la loro incolumità, non ha gli effetti che desideravano. I carabinieri li rincorrono e riescono a bloccarli.

Si tratta del non ancora 22enne Francesco Caterina già noto alle forze dell’ordine e di un 14enne incensurato, sono entrambi di Torre del Greco.

Il maggiorenne è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di furto aggravato. Stesso reato per il minore che è stato denunciato a piede libero per poi essere affidato ai genitori. La bici elettrica – dal valore dei 1.800 euro – è stata restituita al legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2022 - 10:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44