Rogiosi Editore presenta “Ho visto il cuore tornare. Momiracconto” di Monica Di Maio con la presentazione di Rosaria De Cicco
Gran Caffè Gambrinus | 11 aprile – ore 18
Lunedì 11 aprile, alle 18, la sala del tè del Gran Caffè Gambrinus ospita la presentazione di “Ho visto il cuore tornare. Momiracconto” [Pag 132
Prezzo 18 euro] di Monica Di Maio, pubblicato da Rogiosi Editore. Con l’autrice interverranno l’attrice Rosaria De Cicco e l’editore e scrittore Alfredo De Dominicis, che ha firmato la prefazione del libro. Reading a cura di Roberta Ciancio.
IL LIBRO
La dislessia è l’incapacità di trovare le giuste parole, metterle insieme e dar loro un senso compiuto. Nell’autrice, la dislessia ha invece liberato il mondo del loro uso, senza asservirle a schemi, usandole tutte in modi liberi e nuovi. Libero è diventato il modo di scrivere, di credere, di amare, cocciutamente inseguendo l’amore a dispetto del mondo, scoprendone la sua essenza dentro le stesse, fino a vederlo concretizzarsi nella più perfetta delle forme. Questo è il suo cammino sulla strada della felicità.
L’AUTRICE
Monica Di Maio nasce nel 1971, già con la voglia di essere medico. Ancora studente collabora con uno dei più valenti chirurghi napoletani. Poi la vita la rapisce, strappandola al suo sogno di bambina. Dopo molti anni e dopo aver toccato molte volte il fondo, si rialza con la forza di un uragano. Torna a fare il medico. Si converte al buddismo. Torna a viaggiare, a studiare, a dipingere, ad amare. Torna a sognare.
Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2022 - 10:14