Foto dal web
Riduzione personale nelle stazioni Eav, il sindacato attacca. Orsa punta l’indice anche contro il Campania Express, il treno speciale dell’Eav che copre la tratta Napoli-Sorrento
Manca il personale: impianti disabilitati e impresenziati e turni di biglietteria soppressi. E’ il senso dell’ordine di servizio firmato dal direttore dell’Infrastruttura di Eav, l’ingegner Giancarlo Gattuso, avente ad oggetto la ”Riduzione del presenziamento impianti linee vesuviane” andato in vigore dallo scorso primo aprile e che ha prodotto la temporanea disabilitazione degli impianti di Pomigliano d’Arco (che sarà presenziata da operatori di gestione con biglietteria presenziata da operatori di stazione) e San Giorgio (disabilitata la domenica e nei giorni festivi) e l’impresenziamento di quelli di Poggioreale, Casalnuovo, Vittorio Veneto (dove gli operatori di gestione saranno trasferiti a Pomigliano d’Arco) ed Ercolano (sarà presenziata da operatori di stazione).
Inoltre sono stati soppressi i turni 6 della biglietteria di Napoli Porta Nolana e i turni 7 e 8 di Napoli Garibaldi. Stando a quanto denuncia il sindacato Orsa in una nota, questo stato di cose ha prodotto file lunghe agli sportelli rimasti aperti di Porta Nolana e Napoli Garibaldi.
”Praticamente – scrivono i sindacalisti – i dirigenti dell’Eav ci dicono che, nonostante le oltre 600 assunzioni non hanno abbastanza personale, per cui utilizzeranno un numero di lavoratori inferiore a quanto previsto dalla normale organizzazione nelle fermate e nelle stazioni della rete ferroviaria, però presenziando gli impianti che rivestono ruoli strategici, ma diminuendo il numero degli sportelli aperti in quelli di Napoli Porta Nolana e Napoli Garibaldi, che come mole di viaggiatori superano di gran lunga tutti gli altri”.
Orsa punta l’indice anche contro il Campania Express, il treno speciale dell’Eav che copre la tratta Napoli-Sorrento fermando solo alle stazioni di interesse turistico. Stando a ciò che scrive il sindacato, chi viaggerà su questi convogli “non troverà più una tariffa diversificata per la distanza da percorrere (con prezzi che oggi vanno da 6, 8 e 10 euro), ma ‘scoprirà’ una tariffa unica di ben 15 euro, per un servizio che, purtroppo, non si contraddistingue certamente per regolarità e puntualità”.
Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto