#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 08:32
6.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Riduzione personale nelle stazioni Eav, il sindacato attacca

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riduzione personale nelle stazioni Eav, il sindacato attacca. Orsa punta l’indice anche contro il Campania Express, il treno speciale dell’Eav che copre la tratta Napoli-Sorrento

PUBBLICITA

Manca il personale: impianti disabilitati e impresenziati e turni di biglietteria soppressi. E’ il senso dell’ordine di servizio firmato dal direttore dell’Infrastruttura di Eav, l’ingegner Giancarlo Gattuso, avente ad oggetto la ”Riduzione del presenziamento impianti linee vesuviane” andato in vigore dallo scorso primo aprile e che ha prodotto la temporanea disabilitazione degli impianti di Pomigliano d’Arco (che sarà presenziata da operatori di gestione con biglietteria presenziata da operatori di stazione) e San Giorgio (disabilitata la domenica e nei giorni festivi) e l’impresenziamento di quelli di Poggioreale, Casalnuovo, Vittorio Veneto (dove gli operatori di gestione saranno trasferiti a Pomigliano d’Arco) ed Ercolano (sarà presenziata da operatori di stazione).

Inoltre sono stati soppressi i turni 6 della biglietteria di Napoli Porta Nolana e i turni 7 e 8 di Napoli Garibaldi. Stando a quanto denuncia il sindacato Orsa in una nota, questo stato di cose ha prodotto file lunghe agli sportelli rimasti aperti di Porta Nolana e Napoli Garibaldi.

”Praticamente – scrivono i sindacalisti – i dirigenti dell’Eav ci dicono che, nonostante le oltre 600 assunzioni non hanno abbastanza personale, per cui utilizzeranno un numero di lavoratori inferiore a quanto previsto dalla normale organizzazione nelle fermate e nelle stazioni della rete ferroviaria, però presenziando gli impianti che rivestono ruoli strategici, ma diminuendo il numero degli sportelli aperti in quelli di Napoli Porta Nolana e Napoli Garibaldi, che come mole di viaggiatori superano di gran lunga tutti gli altri”.

Orsa punta l’indice anche contro il Campania Express, il treno speciale dell’Eav che copre la tratta Napoli-Sorrento fermando solo alle stazioni di interesse turistico. Stando a ciò che scrive il sindacato, chi viaggerà su questi convogli “non troverà più una tariffa diversificata per la distanza da percorrere (con prezzi che oggi vanno da 6, 8 e 10 euro), ma ‘scoprirà’ una tariffa unica di ben 15 euro, per un servizio che, purtroppo, non si contraddistingue certamente per regolarità e puntualità”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2022 - 17:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento