Si sa, cucinare durante il periodo estivo può risultare davvero faticoso. Oltre alla difficoltà di per sé per via del caldo afoso, c’è anche da considerare l’appesantimento portato dai pasti che generalmente vanno bene per altri momenti dell’anno in cui vi è una temperatura diversa. Da qui la necessità di variare un po’ la propria dieta, muovendosi in direzione di un’alimentazione più semplice e fresca.
Crediamo che il momento sia perfetto per una riscoperta di sé stessi. D’altra parte, questi ultimi tempi trascorsi, al di là di tutte le difficoltà, ci hanno permesso di avvicinarci nuovamente a noi stessi: interessi riscoperti, passioni per lo sport approfondite (questo anche grazie ai siti scommesse inglesi), ma anche per l’appunto coinvolgimento per la cucina, che ci ha visto tra i fornelli alla realizzazioni di nuove pietanze.
Punti Chiave Articolo
Per chiunque voglia organizzarsi al meglio per il super caldo in arrivo, questo articolo fornirà degli spunti niente male. Abbiamo raccolto alcune ricette considerabili come “estive”, di veloce e semplice realizzazione: non è necessario essere dei cuochi in cucina, crediamo che chiunque sia capace di realizzare una delle ricette proposte. Quindi scopriamole subito insieme!
Crediamo che questo sia tra i piatti più apprezzati in estate per via della semplicità e anche della velocità di realizzazione. Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento per realizzarlo:
Ingredienti:
Il primo passo consiste nel versare il cous cous dentro una ciotola, mescolando assieme ad esso il sale. Successivamente basterà portare ad ebollizione dell’acqua e versare nella ciotola, coprendo con un coperchio per 7-10 minuti. Infine, gli ingredienti rimanenti debitamente preparati completeranno il piatto. La variabilità degli stessi è molto alta: si possono aggiungere le zucchine, le melanzane, oppure una scatoletta di tonno. Completamente sulla base del vostro piacimento!
Probabilmente questa è la più classica di tutte le paste! La velocità di preparazione è di poco più rispetto alla cottura della pasta, questo perché in seguito alla cottura stessa basterà versare i rimanenti condimenti: pomodoro fresco, formaggio a cubetti, basilico, olio extravergine d’oliva ed il gioco è fatto.
Ingredienti:
La preparazione è semplicissima: basterà portare a cottura la pasta ed una volta scolata, aggiungere gli ingredienti precedentemente preparati: pomodoro tagliato a pezzetti e formaggio (mozzarella o quale sia il vostro preferito) tagliato a cubetti. Un filo d’olio ed il piatto è pronto.
Chiudiamo con un altro piatto tipicamente estivo: l’insalata di riso. Anche in questo caso la preparazione è molto semplice. Richiede qualche ingrediente in più rispetto agli altri, ma sempre pochi. Scopriamoli:
Ingredienti:
Portare a cottura il riso Ribe assieme ai piselli. Una volta scolato, versare il tonno, le carotine tagliate a cubetti, il mais e le olive. Completate con un filo d’olio e servite freddo. Voilà!
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto