Napoli, riapre il sottopasso di collegamento tra la Linea 1 e la Linea 2 della metropolitana

Condivid

Napoli, riapre il sottopasso di collegamento tra la Linea 1 e la Linea 2 della metropolitana. “Lavorare all’obiettivo di rendere veramente accogliente la città per le persone con disabilità”

Riaprirà domani, dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia, il sottopasso di collegamento tra la Linea 1 e la Linea 2 della metropolitana di Napoli in piazza Cavour. A dare l’annuncio, nel corso dei lavori della commissione Politiche sociali del Comune di Napoli, presieduta da Massimo Cilenti, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Edoardo Cosenza.

La commissione, questa mattina, ha svolto un nuovo appuntamento per, si legge in una nota di Palazzo San Giacomo, “lavorare all’obiettivo di rendere veramente accogliente la città per le persone con disabilità”.

All’incontro presenti i rappresentanti dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Napoli che, con il suo presidente, Mario Mirabile, ha ribadito la “piena disponibilità a collaborare con l’amministrazione affinché, nei progetti che si mettono in campo, e anche in fase di collaudo delle opere, siano considerati i bisogni delle persone con disabilità che vivono, lavorano e si spostano in città”. L’annuncio di Cosenza è stato ben accolto da Mirabile perchè la riapertura del sottopasso “evita ben tre attraversamenti pedonali in superficie”.

Restando sul tema dei trasporti l’assessore ha anche precisato che “nel Pnrr, uno dei progetti riguarderà la riqualificazione dell’intera tratta ferroviaria della Linea 2 della metro che potrà così garantire l’accessibilità a ciechi e ipovedenti secondo gli standard che sono già attivi nella nuova metropolitana”.

All’incontro era presente anche l’assessora all’Urbanistica Laura Lieto che ha sottolineato come “è dalle cose del quotidiano che deve prendere spunto l’iniziativa inclusiva delle diversità per rendere accessibile lo spazio pubblico alle persone che hanno difficoltà”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2022 - 17:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49