Gragnano, calci e pugni per rapinare una ragazza: arrestato 39enne per rapina e lesioni personali aggravate
I Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 39enne, già noto alle forze dell’ordine, in quanto ritenuto l’autore di una violenta rapina avvenuta lo scorso 19 dicembre a Gragnano ai danni di una 21enne.
La ragazza è stata colpita con un pugno, scaraventata a terra e ulteriormente colpita con un calcio, il tutto al fine di sottrarle la borsa. Le analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona hanno consentito ai Carabinieri della stazione di Gragnano di appurare che l’uomo, prima di consumare la rapina, aveva seguito la vittima a bordo di un ciclomotore lungo le vie di Gragnano fino alla sua abitazione, dove è entrato in azione.
Lo stesso si è poi dileguato con la borsa sottratta, contenente 10 euro in contanti, alcuni documenti e una carta prepagata. La vittima ha effettuato il riconoscimento dell’autore della rapina mediante individuazione fotografica e di persona.
I militari hanno eseguito nei confronti del 39enne, che dovrà rispondere di rapina e lesioni personali aggravate, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina che ha coordinato le indagini.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto