Covid, parte all’ASL Napoli 1 la somministrazione della quarta dose di vaccino, riservata per ora alle persone con oltre 80 anni e per le persone sopra i 60 anni con fattori di rischio per la malattia.
Lo comunica l’Asl in una nota in cui il direttore generale Ciro Verdoliva sottolinea che “Siamo al via per la somministrazione della seconda dose booster per gli over 80, per gli ospiti dei presidi residenziali per anziani e per i soggetti di età compresa tra i 60 e gli 80 anni che presentino specifici fattori di rischio per la progressione verso una forma severa di Covid. Proseguiamo a ritmo sostenuto con la campagna vaccinale e siamo entrati in una nuova importante fase.
L’offerta resta capillare attraverso i centri vaccinali e i distretti, con il preciso intento di dare attuazione alle linee guida dettate dal presidente Vincenzo De Luca per confermare nel tempo la capacità di somministrazione in termini di dosi giornaliere”.
Ripetuto e sostenuto dall’Asl è anche l’appello alla vaccinazione a chi ancora non l’ha fatta, o la seconda e terza dose a chi deve ancora completare il ciclo vaccinale.
Periodicamente, la direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro provvede inoltre a rimodulare l’offerta, in termini di giornate ed orari, dei principali Centri Vaccinali cosi’ da venire incontro alle esigenze dei cittadini.
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto
Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto
La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto