Non riposano in pace i defunti del cimitero di Qualiano.
Lo scorso 8 aprile qualcuno, approfittando delle tenebre, varcò i cancelli del camposanto qualianese e portò via le porte in alluminio di ben 13 cappelle votive. Quel “qualcuno” è stato individuato, riconosciuto e denunciato dai Carabinieri della locale Stazione. Si tratta di un 30enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno potuto assistere all’intera sequenza del furto e percorrere a ritroso il cammino dell’uomo.
Alla guida del suo Piaggio Porter ha raggiunto il cimitero e da solo ha smontato gli infissi di 13 cappelle costruite in memoria di altrettanti morti. Li ha caricati sul furgone ed è andato via.
Per l’uomo una denuncia per furto aggravato. Per le anime violate dei 13 defunti probabilmente una soddisfazione postuma.
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto
E' stata una notte di paura e di apprensione per gli abitanti dei comuni di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto