Non riposano in pace i defunti del cimitero di Qualiano.
Lo scorso 8 aprile qualcuno, approfittando delle tenebre, varcò i cancelli del camposanto qualianese e portò via le porte in alluminio di ben 13 cappelle votive. Quel “qualcuno” è stato individuato, riconosciuto e denunciato dai Carabinieri della locale Stazione. Si tratta di un 30enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine.
Potrebbe interessarti
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
Tar Campania nega licenza a centro scommesse: rischio infiltrazioni della camorra
Napoli e provincia, blitz contro i botti illegali: sequestrati oltre 1.600 “Cobra”, tre arresti
Napoli, il miracolo della normalità al Rione Sanità: per 30 bambini è la prima volta in pizzeria
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno potuto assistere all’intera sequenza del furto e percorrere a ritroso il cammino dell’uomo.
Alla guida del suo Piaggio Porter ha raggiunto il cimitero e da solo ha smontato gli infissi di 13 cappelle costruite in memoria di altrettanti morti. Li ha caricati sul furgone ed è andato via.
Per l’uomo una denuncia per furto aggravato. Per le anime violate dei 13 defunti probabilmente una soddisfazione postuma.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti