stata prorogata al 30 aprile la scadenza del bando per il Premio Amnesty nella sezione Emergenti, lo storico concorso dedicato a canzoni che trattano temi legati ai diritti umani. Fra tutti gli iscritti verranno scelti otto artisti che si esibiranno nellâÂÂambito della 25a edizione del festival âÂÂVoci per la Libertàâ Una canzone per AmnestyâÂÂ, che si terràdal 21 al 24 luglio a Rosolina Mare (Rovigo) e dove verràdecretato il vincitore.
Uno degli otto artisti è giàstato scelto. Si tratta del duo Adolfo Durante & Gabriele Morini che si è aggiudicato con il brano âÂÂLâÂÂalienoâ il Premio Amnesty Giovani, assegnato fra i primi iscritti al contest in base ai voti espressi dai giovani (under 35) di Amnesty International. In ogni caso, tutti i partecipanti al Premio Amnesty Giovani saranno comunque inclusi nella selezione complessiva fra tutti gli iscritti.
Testo e musica devono essere di propria produzione (anche se non inediti). In due serate di semifinale e una di finale gli artisti selezionati (a cui saranno assicurati vitto e alloggio) verranno valutati da una giuria composta da importanti addetti ai lavori e giornalisti, che assegnerÃÂ il Premio Amnesty International Italia per la sezione Emergenti.
Grazie allâÂÂesperienza maturata in molti anni Voci per la Libertàoffre molte opportunitàagli artisti che arrivano in finale. Tutte le informazioni ed il bando sono reperibili sul sito http://www.vociperlaliberta.it
Nelle prossime settimane saràintanto annunciato il vincitore del Premio Amnesty nella sezione Big. Le nomination vedono in lizza: 99Posse con âÂÂNero su biancoâÂÂ, Caparezza feat. Mishel Domenssain con âÂÂEl senderoâÂÂ, Federica Carta & Mydrama con âÂÂTocca a meâÂÂ, Carmen Consoli con âÂÂLâÂÂuomo neroâ , Cristina Donàcon âÂÂDistrattiâÂÂ, Gang con âÂÂDagoâÂÂ, Mahmood con âÂÂIcaro è liberoâÂÂ, Mannarino con âÂÂCongoâÂÂ, Ermal Meta con âÂÂNina e SaraâÂÂ, Erica Mou con âÂÂCinemaâÂÂ.
Â
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto
Il Black Friday è alle porte e Mattonella Discount si prepara a stupirvi con offerte… Leggi tutto