Napoli, Manfredi: “Serve un nuovo Piano casa. L’emergenza abitativa è un tema fondamentale”
”C’è la necessità di un nuovo Piano casa perché l’emergenza abitativa è un tema fondamentale”. Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione di un progetto di Ance Napoli.
Il sindaco ha spiegato che serve ”non solo un’edilizia economica e popolare, ma anche un’edilizia agevolata per le giovani coppie, per le famiglie mono reddito perché è chiaro che anche la perdita di abitanti che si registra in città è legata alla mancanza di case”.
Manfredi ha spiegato che obiettivo dell’amministrazione ‘‘anche nella rivisitazione del Piano regolatore e nei programmi di recupero delle aree oggi dismesse, è avere attenzione al tema dell’edilizia agevolata e del social housing perché la casa è un tema centrale sia sul fronte dei diritti che per lo sviluppo economico di Napoli”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto